Esperienze

Escursione in ValFerret con E-Bike

Escursione in ValFerret con Mountain Bike a pedalata assistita E-Bike alla scoperta del MonteBianco.
Appuntamento a Planpincieux alle 10.30: ci conosceremo e sorseggiando un buon caffè studieremo l’itinerario sulla mappa. Le E-Bike verranno ritirate presso Club Des Sports di PlanpincieuxTelefono: 0165 89570

Descrizione

Il costo di una E-Bike è di 25 euro per 3 ore e di 40 euro per l’intera giornata.
Costeggiando la Dora Baltea e il Golf della ValFerret per 4 km arriveremo a Lavachey. Dopo una breve pausa proseguiremo per altri 3 km verso Arnouva che si trova in fondo alla ValFerret e da qui verso il rifugio Elena. Percorreremo tratti su strada asfaltata e tratti in fuoristrada con poche pendenze. Durante il tragitto ammireremo lo splendido paesaggio e vi porterò a fotografare il Monte Bianco dai punti più suggestivi.

È possibile cancellare e ottenere il rimborso totale di qualsiasi esperienza entro 24 ore dall’acquisto o almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Possono partecipare fino a 10 ospiti di almeno 18 anni. Inoltre, i genitori possono portare figli di età inferiore a 2 anni. L’escursione è lunga circa 18 km in leggerissima salita. Si passa da 1500 a 1800 mt. Può durare dalle 3 alle 4 ore, in ogni momento è possibile fermarsi e prendere un bus per rientrare a Courmayeur.

Livello
Cicloescursionisti di bassa/media capacità tecnica. Percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare o su sentieri con fondo compatto e scorrevole

Dislivello
300 m in salita e discesa

Lunghezza
18 km circa a/r

Fondo stradale
Asfalto 10% – Sterrato 70% – Sentiero 20%

Cosa è incluso
Organizzazione

Cosa è escluso
Noleggio e-mountain-bike e casco
Extra e spese personali

Punti di forza
Il panorama che spazia sul MonteBianco. La possibilità di incrociare sul percorso cervi, volpi e caprioli

Cosa portare
E’ consigliabile un abbigliamento sportivo e a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E’ necessario avere una giacca impermeabile, scarpe da ginnastica o da escursionismo leggero. Uno zainetto con snack e acqua per la giornata.