Orto Sinergico

Vuoi raccogliere verdura di stagione con le tue mani in un Orto Sinergico? L’Azienda Agricola Kvasir in località Fraz. Chez les Rosset a La Salle organizza la raccolta di verdura che gli ospiti potranno acquistare a Chilometro zero i prodotti che desiderano raccogliere.

Clicca qui per maggiori informazioni

Kvasir srl
Frazione Chez les Rosset, 55
11015 La Salle (Aosta)

Escursione in ValFerret con E-Bike

Escursione in ValFerret con Mountain Bike a pedalata assistita E-Bike alla scoperta del MonteBianco.
Appuntamento a Planpincieux alle 10.30: ci conosceremo e sorseggiando un buon caffè studieremo l’itinerario sulla mappa. Le E-Bike verranno ritirate presso Club Des Sports di Planpincieux.

SkyWay

Skyway Monte Bianco non è solo una funivia per arrivare a 3.466 metri. È un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Panorami da esplorare ed il cielo da incontrare.

Maggiori informazioni >
Scarica la mappa >

Trekking in ValFerret

Una passeggiata alla scoperta delle meraviglie della Val Ferret: il percorso della durata di circa 2 ore è semplice e adatto anche ai bambini. In qualsiasi momento è possibile prendere il pulman che porta a Courmayeur.

Aperitivo in baita

Una baita a 1700 metri in Val Ferret dove è possibile prendere un aperitivo in compagnia del padrone di casa: la Fontina, il pane nero, le salsicce e la motzetta valdostana accompagnati da vini bianchi e rossi della Valle d’Aosta.
Un aperitivo con vista sul MonteBianco.

Rafting sulla Dora Baltea

Il rafting è il mezzo più semplice e divertente per avere un primo contatto con il fiume. Che voi siate tra amici, colleghi o in famiglia la guida vi accompagnerà sul gommone sui tratti di fiume più adatti e potrete vivere l’emozione di percorrere da subito le più belle rapide in sicurezza.

Parco avventura

Il Parco Avventura è un percorso ludico sportivo costruito in uno splendido bosco di pini adulti alti anche più di 20 metri, con splendida vista sulla catena del Monte Bianco.

Relax alle Terme di Pre St.Didier

Al cospetto del Monte Bianco sorge lo stabilimento di Pré Saint Didier, perla della Valle d’Aosta e di un benessere termale scoperto dagli antichi romani e apprezzato dalla famiglia reale dei Savoia già nel 1800.

A pesca sulla Dora della ValFerret

Presso la Riserva speciale Dora di Ferret è possibile praticare la pesca sportiva. Partendo dal ponte in località Pont (inizio campo da golf) al ponte in località Freboudze , la riserva si estende per circa Km. 3,5

Lago d’Arpy

Sulla strada che collega Morgex a La Thuile si trova il Lago d’Arpy dove il panorama sulla catena del Monte Bianco è incantevole.